cos’è l’acqua ad idrogeno nascente

L’acqua a idrogeno nascente, o Hydrogen Water, è un’acqua con una maggiore concentrazione di idrogeno rispetto a quello comune. Questa tipologia di acqua, che non si trova in natura, si ottiene attraverso un processo di elettrolisi.

BENEFICI E CONTROINDICAZIONI/h4>

L’aggiunta di idrogeno nell’acqua non comporta controindicazioni (sistema approvato dalla FDA statunitense, l’agenzia che si occupa di valutare l’efficacia dei farmaci, e dall’Unione Europea). Perché però, aggiungere idrogeno all’acqua? Che benefici da? Si tratta soltanto di una moda? Le ricerche scientifiche sull’Hydrogen Water sono ancora poche perché è un campo di indagine ancora nuovo, ma dai primi risultati si è scoperto che l’aggiunta di idrogeno all’acqua aumenti l’energia del corpo, migliori il recupero dopo un allenamento e riduca le infiammazioni.

UN POTENTE ASSIODANTE

Inoltre, l’idrogeno all’interno del nostro organismo, agisce come potente antiossidante, in grado di contrastare i radicali liberi responsabili dei processi d’invecchiamento e di degenerazione cellulare.

È stato verificato che l’assunzione quotidiana di Hydrogen Water abbia un impatto positivo sulla pelle, rallentandone l’invecchiamento, su cervello e intestino, sul sangue, aumentandone la fluidità ed efficienza circolatoria, sui muscoli e sul metabolismo.

Formua idrogeno acqua

Altri articoli che potrebbero interessarvi